Welcome To…

Assumi il ruolo di architetti durante il boom demografico degli anni ’50 negli Stati Uniti. Ma attenzione alla competizione! Chi riuscirà a soddisfare al meglio il piano urbanistico realizzando nelle tre stradea ssegnate, i più bei complessi residenziali con eleganti parchi e lussuose piscine?

In Welcome To i giocatori effettuano il turno tutti in contemporanea selezionando un set di carte tra quelli disponibili. La vittoria dipende tutta dalla capacità di combinare i numeri con le Azioni associate, così da diventare il più grande architetto di sempre.

I giocatori dovranno sviluppare le tre strade costruendo case, identificate dal proprio numero, per poi raggrupparle in complessi residenziali. Costruire parchi e piscine aumentano il prestigio del quartiere e ricorrere agli agenti immobiliari è utile per aumentare il valore dei complessi residenziali completati. Il Sindaco saprà premiare inoltre chi saprà promuovere l’occupazione ricorrendo a lavoratori interinali per accelerare i lavori e chi riuscirà a completare per primo i progetti del piano urbanistico.

Welcome To include anche la variante in solitario e le modalità avanzata ed esperti per offrire diverse esperienze di gioco, adatte a tutti i tipi di giocatori.

  • INNOVATIVO: rivede la meccanica “Roll & Write” sostituendo i dadi con le carte
  • IMMEDIATO: di facile apprendimento anche per i meno esperti
  • PARTY GAME: con il blocco segnapunti e l’app gratuita è possibile giocare con un numero infinito di giocatori
  • RAPIDO: effettuando il turno in contemporanea, si riducono i tempi di gioco

Ti potrebbe interessare…

Scheda Gioco

Età

10+

Durata

25 minuti

Giocatori

1-100

Autori

Benoit Turpin

Illustratori

Anne Heidsieck