CONDIZIONI GENERALI DEL SERVIZIO DI VENDITA

Le presenti condizioni generali di vendita (“Condizioni Generali“) regolano le modalità e le condizioni di vendita dei prodotti commercializzati a distanza tramite rete elettronica sul sito www.fever-games.com, appartenente a Fever Games di Emanuele Pierangelo.

La vendita di prodotti da parte di Fever Games a terzi (“Clienti“) sono regolate dalle presenti Condizioni Generali, le quali costituiscono parte integrante e sostanziale di ogni proposta, ordine e conferma d’ordine di acquisto dei prodotti stessi .Per quanto non espressamente disciplinato dalle presenti Condizioni Generali di vendita, si rinvia alle disposizioni di cui al D.lgs 206/2005 e alla disciplina applicabile del Codice Civile . Per quel che riguarda la protezione dei dati personali, si rimanda alla informativa privacy.

Prodotti: prezzi e caratteristiche
I prezzi dei Prodotti devono intendersi tutti comprensivi di IVA.
Le immagini dei Prodotti sono presenti sul sito a puro titolo indicativo ed informativo e non sono pertanto vincolanti.

Conclusione e oggetto del Contratto
La ricezione da parte di Fever Games della Conferma d’Ordine, trasmessa dal cliente mediante invio telematico, determina la conclusione del Contratto.
L’inoltro della conferma d’ordine implica l’integrale accettazione delle disposizioni contenute nelle presenti Condizioni Generali e ne sottintende la totale conoscenza, comprese le ulteriori informazioni contenute nelle pagine web del sito ivi richiamate e collegate tramite link.

Con la conclusione del Contratto, Fever Games si impegna a fornire al cliente i Prodotti, nel rispetto dei termini e delle condizioni previsti nelle presenti condizioni generali di vendita.

A seguito della ricezione della Conferma d’Ordine, Fever Games provvede ad inviare al cliente una e-mail contenente i dettagli del relativo ordine (prezzi, quantità, modalità di spedizione, totale ordine) e un numero d’ordine da utilizzare come riferimento in ogni ulteriore comunicazione tra Fever Games e il cliente.

Una volta verificato il buon esito del pagamento da parte del cliente, Fever Games provvede a comunicare al cliente l’effettiva accettazione dell’ordine. L’accettazione dell’ordine da parte di Fever Games è subordinata alla disponibilità a magazzino dei prodotti stessi. Ordini incompleti non verranno spediti senza autorizzazione da parte del cliente.

Modalità di Pagamento
Il pagamento dell’acquisto dei prodotti e delle eventuali spese di spedizione deve essere effettuato dal cliente mediante una delle modalità previste sul sito.

In caso di pagamento mediante carta di credito/debito, le informazioni finanziarie (numero di carta, data di scadenza, ecc.) verranno automaticamente inoltrate tramite protocollo crittografato a Paypal (www.paypal.com) o tramite SumUp, senza che Fever Games o terzi possano in alcun modo avervi accesso. Tali informazioni potranno essere riutilizzate esclusivamente per l’emissione di rimborsi in caso di eventuali resi.

In caso di pagamento mediante bonifico bancario anticipato, sarà fornito vie e-mail un IBAN per effettuare il bonifico. La causale del bonifico dovrà includere il numero d’ordine. L’ordine sarà evaso entro 48h dalla ricezione dell’accredito. Gli ordini pagati mediante bonifico bancario saranno automaticamente cancellati qualora il pagamento non dovesse pervenire entro 5 giorni lavorativi dalla conferma d’ordine, annullando qualsiasi obbligo per il cliente e per Fever Games.

Spedizione dei prodotti
Il costo di spedizione è di 5,00 €. La spedizione è gratuita per ordini di importo totale pari o superiore a 50,00 €.

Fever Games si impegna a spedire i prodotti ordinati dal cliente, all’indirizzo specificato nell’ordine stesso, entro 48 ore dalla comunicazione di accettazione dell’ordine. Fever Games spedisce i prodotti utilizzando corrieri espresso con tempi di consegna solitamente di 24/48 ore in tutta Italia (alcune zone quali isole minori, Sicilia, Sardegna e Calabria potrebbero avere una maggiorazione in termini di tempo). Tuttavia i tempi di consegna non sono garantiti in nessun caso e sono da ritenersi indicativi. Inoltre possono essere soggetti a variazioni dovute a maltempo, imprevisti, scioperi sindacali, particolari situazioni di traffico sulla rete, eventi nazionali, stagionalità, manifestazioni o altre cause di forza maggiore di cui Fever Games potrebbe non essere a conoscenza.

I costi di spedizione sono sempre dichiarati anticipatamente sul sito e resi visibili al cliente in fase di checkout, sempre prima di effettuare il pagamento.
L’imballaggio e la spedizione dei prodotti sono effettuati separatemente per ogni singolo ordine. Non è possibile accorpare in un’unica spedizione più ordine, anche se effettuati dallo stesso cliente. Pertanto si consiglia di includere tutti i prodotti di interesse in un unico ordine.

Preordini
I prodotti in preordine verranno spediti a partire dalla data di disponibilità indicata nella pagina del prodotto e visibile sul sito in fase di checkout, prima dell’effettuazione del pagamento.

Merce danneggiata e resi
Fever Games non è responsabile del trasporto, affidato a terzi. Pertanto il cliente è tenuto a verificare l’integrità del pacco e la sua conformità alle caratteristiche standard. Dopo tale verifica, il cliente accetta il pacco o altrimenti deve richiedere al vettore di poter apporre riserva sull’accettazione.
Per i pacchi visibilmente danneggiati accettati dal cliente senza riserva, Fever Games è libero da ogni responsabilità riguardo eventuali danneggiamenti interni. Diversamente, se il pacco visibilmente danneggiato sarà accettato con riserva, il cliente potrà reclamare eventuali danni al prodotto che saranno rimborsati previa apertura di sinistro assicurativo da parte di Fever Games nei confronti del vettore.

Eventuali danni rilevati a seguito dell’apertura del pacco devono essere segnalati a Fever Games prima di rimuovere il cellophane dei prodotti.
Fever Games non è tenuta a offrire garanzie per i danni puramente estetici, quali graffi o piccole ammaccature, che non compromettono l’utilizzo e la fruibilità dei prodotti.

Diritto di recesso e resi
Ai sensi di quanto previsto dal Codice del Consumo , D.lgs 206/2005, il cliente può esercitare il diritto di recesso dal contratto, senza alcuna penalità e senza indicare una motivazione specifica, entro il termine di 14 giorni lavorativi dalla data di ricevimento dei prodotti. Il cliente comunica l’intenzione di esercitare tale diritto utilizzando il modulo Contatti presente sul sito.

Fever Games provvede a comunicare al cliente le modalità di restituzione del prodotto ricevuto. Il cliente è tenuto a restituire il prodotto entro 7 giorni lavorativi dalla data del ricevimento dello stesso.

Il diritto di recesso può essere applicato se tutte le seguenti condizioni sono rispettate:

  1. il prodotto acquistato deve essere integro, sigillato nel suo cellophane originale. Non si accettano richieste di recesso per prodotti aperti;
  2. non si accettano resi di prodotti acquistati in sconto;
  3. il bene acquistato dovrà essere restituito nell’imballo originale o analogo e privo di alcuna ammaccatura, graffio, taglio o altro danneggiamento che ne riduca il valore commerciale;
  4. le spese di spedizione per il reso del prodotto sono a carico del cliente;
  5. il prodotto deve essere restituito all’indirizzo comunicato da Fever Games.
  6. fino alla consegna presso Fever Games, la responsabilità della spedizione è del cliente. Fever Games non risponde di eventuali danneggiamenti o dello smarrimento del prodotto durante la spedizione;
  7. all’avvenuta ricezione del prodotto, Fever Games verifica lo stato e le condizioni del prodotto al fine di valutare eventuali danneggiamenti o manomissioni non causato dalla spedizione. Tale controllo serve a verificare il rispetto del punto 1) e quindi a proseguire la pratica di reso

Se tutte le condizioni sopra riportate sono rispettate, Fever Games provvede a rimborsare al cliente l’intero importo già pagato per il prodotto. Il rimborso avverrà entro 7 giorni lavorativi dalla restituzione del prodotto, mediante la stessa modalità di pagamento utilizzata per l’acquisto o mediante bonifico bancario, se richiesto dal cliente.

Giochi

Fever Social Hub

Chi Siamo

La FEVER GAMES è una casa editrice di giochi da tavolo che nasce nel 2014 a Pescara.

La scelta di lanciarci in questa avventura nasce dalla grande passione per il mondo ludico in generale, sentendoci noi prima di tutto dei giocatori.

Il nostro impegno è rivolto a soddisfare tutti gli appassionati ma anche chi si avvicina per la prima volta ai giochi da tavolo (boardgames,) portando sui tavoli titoli divertenti e coinvolgenti e cercando di creare un rapporto di fiducia con chiunque vorrà seguirci.

"Da giocatori per i giocatori"

Contattaci

Se hai un gioco che vuoi presentarci; per dubbi sui giochi o per richiederci informazioni

FEVER GAMES | Editore di Giochi da Tavolo | P.IVA 02088020686