10592666_983798634976386_5437829247736251135_n

Arreda il tuo dungeon con Trappole e Mostri

CovoOgni dungeon che si rispetti ospita i mostri più terribili e le trappole più pericolose, per questo le carte Stanza rappresentano il fulcro di una partita a Boss Monster.

Ad inizio partita ogni giocatore costruisce una prima Stanza ed in seguito nel corso del gioco sviluppa il proprio dungeon aggiungendone altre. Le carte Stanza vengono poste alla sinistra della carta Boss ed ogni dungeon può avere un massimo di cinque stanze visibili. Durante la fase costruzione ogni giocatore sceglie una Stanza dalla mano e la pone alla sinistra delle altre già presenti oppure sopra una di queste. Quando tutti hanno effettuato la scelta, le Stanze vengono rivelate e si passa alla fase successiva (fase Richiamo).

Vediamo nel dettaglio quali sono le caratteristiche delle carte Stanza, da tenere in considerazione per costruire al meglio il proprio dungeon:
Discomostro-simbolo Stanza: il simbolo in alto a sinistra indica se si tratta di una Stanza Mostro o una Stanza Trappola, il tipo di Stanza viene richiamato da diversi effetti presenti nel gioco. Inoltre il colore di questo simbolo differenzia tra Stanze Base (argentato) e Stanze Avanzate (dorato): queste ultime possono essere costruite solamente sopra un’altra avente almeno un’icona Tesoro in comune.
- icona tesoro: in basso destra ogni carta riporta i tesori presenti nella Stanza e utili nella fase Richiamo per adescare gli Eroi. Sono presenti Stanze mono-tesoro ed altre che riportano invece tesori diversi, riconoscibili anche dallo sfondo dorato (come ad esempio Cripta del Mimic).
- danno: il numero riportato nel cuore in basso a sinistra indica i danni che un Eroe subisce quando entra nella Stanza durante la fase Avventura.
- abilità: ogni Stanza ha un’abilità specifica. Alcune abilità sono sempre attive, altre si attivano una sola volta nel momento in cui la Stanza viene rivelata (abilità “Quando costruisci questa Stanza”), ed infine ci sono abilità ad attivazione che richiedono che il giocatore ne dichiari l’utilizzo e soddisfi l’eventuale richiesta della carta.

SpaCrashinatorMimic

Le immagini presenti in questa anteprima mostrano alcune Stanze Avanzate (Crashinator, Discomostro) e alcuni esempi dei diversi tipi di abilità: abilità sempre attive (Spa delle Succubi, Discomostro), abilità “Quando costruisci questa Stanza” (Cripta del Mimic) ed abilità ad attivazione (Covo delle Streghe, Crashinator). Vediamo nel dettaglio la carta “Crashinator” che rappresenta una delle stanze simbolo di Boss Monster: questa camera mortale piena di enormi pilastri con spuntoni acuminati, può essere attivata una volta per turno distruggendo una qualsiasi Stanza nel proprio dungeon. In compenso ogni Stanza infligge +2 danni! Sono davvero pochi gli eori che possono dire di essere sopravvissuti al Crashinator!

Appuntamento alla prossima settimana per l’approfondimento sulle carte Incantesimo, potenti magie in grado di cambiare il corso della partita.

Condividi questo articolo!Share on Facebook0Tweet about this on Twitter0Share on Google+0Email this to someone

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>